
Gemma Malaspina
Gemma Malaspina
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Sedi
Fermo (FM)
Castelnovo di Sotto (RE)
La Crocetta (PR)
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Formazione
Mi sono laureata in Biologia della Salute, curriculum nutrizionale, all'Università di Bologna, a pieni voti. Sto concludendo un master specialistico sulla nutrizione del paziente oncologico.
Inoltre, ho frequentato numerosi corsi e seminari di formazione su specifici temi della nutrizione, come "il blocco metabolico nella donna"- "la nutrizione e le alterazione del ciclo mestruale"-"diabete e nutrizione"- "microbiota come target terapeutico nella malattie gastroenteriche"
Metodo di lavoro
Scegliere di cambiare il proprio modo di mangiare è un importate passo, ma si tratta di un percorso e inizia con la prima visita. In questo incontro avremo modo di conoscerci, mi racconterai del tuo stile di vita e le tue abitudini alimentari, effettuerò delle misure antropometriche (peso, altezza, circonferenza) e valuterò la tua composizione corporea. Tutte le informazioni verranno utilizzate per elaborare un piano strettamente personale.
Il percorso continuerà a casa con il tuo cambiamento e a distanza di tempo regolare ci incontreremo per delle visite di controllo: analizzeremo insieme i risultati ottenuti e cercheremo di correggere il piano in base alle nuove eventuali esigenze o problematiche.