
Sedi
Roma
Roma
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Formazione
Laureata in Scienze della Nutrizione Umana (110/110) presso l'Università di Napoli Federico II.
I miei campi di interesse sono molteplici perché sono fermamente convinta che la nostra salute non può prescindere da una corretta alimentazione.
Nutrizione degli stati fisiologici della vita (bambino, adolescente, gravidanza e allattamento, menopausa).
Patologie dismetaboliche (obesità, diabete, dislipidemie, ipertensione arteriosa).
Allergie e Intolleranze alimentari.
Disturbi del Comportamento Alimentare.
Nutrizione nello Sport.
Metodo di lavoro
Sono una Biologa Nutrizionista, laureata in Scienze della Nutrizione Umana all’Università di Napoli Federico II, abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Ordine dei Biologi (AA_082087).
Promuovo un’alimentazione sana, naturale, stagionale e soprattutto gratificante: il cibo non dev’essere un estenuante compromesso tra il senso di colpa e il piacere.
Il mio approccio non è solo dietetico, ma anche educativo e comportamentale; al di là della composizione nutritiva dei pasti, il mio interesse si focalizza in particolare sulla qualità di quello che mangiamo: non possiamo considerare il cibo industriale al pari di quello naturale anche se presenta lo stesso potere calorico e la stessa percentuale di carboidrati, grassi e proteine.