Sara Cordara - Nutrizionista

Sara Cordara

Sara Cordara

Basiglio (Milano 3) • Torino • Alessandria • Nizza Monferrato • Acqui Terme
nutrizionista
La Dr.ssa Sara Cordara è una Nutrizionista specialista in scienza dell'alimentazione ed esperta in nutrizione e integrazione sportiva. Riceve in varie sedi: Basiglio, Alessandria, Torino, Nizza Monferrato, Acqui Terme. Leggi di più
{{ messageFormDesktop.fields.email.error }}
{{ messageFormDesktop.fields.name.error }}
{{messageFormDesktop.fields.phone.error }}
{{ messageFormDesktop.fields.message.error }}
Messaggio inviato
Il professionista ti ricontatterà al più presto
OK
{{ (messageFormDesktop.visible ? 'Invia messaggio' : 'Invia messaggio') }} Cancella Chiama Chiama Chiama: {{ phoneNumber }} There were some issues with the form above

Sedi

Basiglio (Milano 3)
SEDE PRINCIPALE
Piazza Marco Polo
Basiglio (Milano 3)
VEDI MAPPA
Torino
Piazza Bernini, 12
Torino
VEDI MAPPA
Alessandria
Via Legnano 46
Alessandria
VEDI MAPPA
Nizza Monferrato
Via Gozzellini 3
Nizza Monferrato
VEDI MAPPA
Acqui Terme
Via Marconi 20
Acqui Terme
VEDI MAPPA

Info principali

Profilo Instagram
Anni di esperienza
14 anni

Abilitazioni

Professionista iscritto all’Albo dei Biologi
Il Biologo Nutrizionista è un professionista che ha conseguito una laurea magistrale in Biologia (5 anni).

Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).

Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
verificato
Certificate
Professionista iscritto all’Albo dei Biologi
Ordine Nazionale dei Biologi (Sez. A)
Num. iscrizione: AA_056474
Data iscrizione: 28 Marzo 2006

Formazione

Laurea con lode in Scienze Biologiche (con indirizzo fisiopatologico) presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “ A. Avogadro ” (2003)

Diploma a pieni voti della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso il Dipartimento di Chimica e Biochimica Medica dell’Università di Milano.

Diploma di Nutritional Sport Expert presso la Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport (SANIS) dell’Università di Torino.

Biografia

La dott.ssa Sara Elisabetta Cordara è una Biologa Nutrizionista specializzata in scienza dell’alimentazione umana ed esperta in nutrizione e integrazione sportiva.

Si laurea con lode nel 2003 in Scienze Biologiche (con indirizzo fisiopatologico) presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “ A. Avogadro ”. Successivamente, consegue, a pieni voti, il Diploma della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso il Dipartimento di Chimica e Biochimica Medica dell’Università di Milano.

Qualche anno più tardi, con l’obiettivo di sviluppare competenze che potenzino l’efficacia dei percorsi nutrizionali in ambito sportivo, ottiene il diploma di Nutritional Sport Expert presso la Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport (SANIS) dell’Università di Torino.

Attualmente, esercita la professione di nutrizionista presso diversi centri polispecialistici: a Basiglio (Milano3), presso il Centro di Medicina Preventiva e dello Sport dell’Università di Torino SUISM – Struttura Universitaria di Igiene e Scienze Motorie nonché in provincia di Alessandria e Asti.

Durante il suo percorso professionale ha collaborato e collabora tutt’ora come consulente per aziende farmaceutiche, alimentari e per testate giornalistiche di salute e benessere come Viversani&Belli, Grazia, Riza psicosomatica, Vero Salute, F, Starbene, D Repubblica, Intimità, Gioia, Vanity Fair, etc., e gestisce una rubrica di alimentazione sul settimanale della provincia di Alessandria Il Piccolo.

Nel corso degli anni ha inoltre partecipato, come nutrizionista, ai programmi televisivi In Forma su Sky Sport, Dimartedì su LA7, Mela Verde su Canale 5 e Buono a Sapersi e La Prova del Cuoco su Raiuno e, tutti i venerdì mattina, interviene in diretta e in streaming sull’emittente radiovallebelbo (www.radiovallebelbo.it), con frequenze in Piemonte e Liguria.

Grazie alle sue capacità comunicative/relazionali e alla passione per l’alimentazione “a 360°”, ha lavorato anche nel settore del Food, presenziando a manifestazioni ed eventi come show cooking, dibattiti, etc., insieme al giornalista enogastronomico Paolo Massobrio.

Sara ha anche rivestito il ruolo di docente di alimentazione per scuole di estetica, istituti alberghieri e corsi di aggiornamento rivolti a farmacisti e spesso viene invitata, in qualità di relatore, a convegni, conferenze e seminari sulle tematiche dell’alimentazione. Inoltre, ha partecipato alla realizzazione di una serie di progetti incentrati sul “ running “ alcuni dei quali patrocinati dal Comune di Milano e, durante uno di questi eventi (Run&Health), ha avuto il piacere di intervistare Giovanni Storti in merito al suo libro "Corro perché mia mamma mi picchia".

Sara ritiene che i social network, come nuovi canali di comunicazione e marketing, siano fondamentali per la crescita di un professionista, per questo motivo la potete trovare e seguire principalmente su Instagram, Twitter (@nutrizionistas) e su Facebook (Nutrizionismi).

Collabora con Rai3 nel programma mattutino di salute "TUTTA SALUTE" condotto da Michele Mirabella e Pierluigi Spada.

Ha anche scritto un libro intitolato "La dieta della camminata"

Infine, gestisce con dedizione da diversi anni il suo sito web www.nutrizionismi.it.

Aree di competenza

Alimentazione sportiva
Colesterolo alto
Dislipidemie
Gravidanza e allattamento
Ipertrigliceridemia
Menopausa
Obesità
Sottopeso
Sovrappeso

Nessuna recensione

Sii il primo paziente a scriverne una
Scrivi una recensione
{{ messageFormMobile.fields.email.error }}
{{ messageFormMobile.fields.name.error }}
{{messageFormMobile.fields.phone.error }}
{{ messageFormMobile.fields.message.error }}
Messaggio inviato
Il professionista ti ricontatterà al più presto
OK
Invia messaggio
Cancella
{{ openedMapAddress.address1 }}, {{ openedMapAddress.city }}
Foto {{ currentPhotoIndex + 1 }} di {{ photos.length }}
{{ photos[currentPhotoIndex].treatment.name }}