Modifiche salvate
Eloisa Ranieri - Nutrizionista
Certificate Profilo verificato

Dott.ssa Eloisa Ranieri

(21 recensioni)
(21 recensioni)

Dott.ssa Eloisa Ranieri

Invia un messaggio

Certificate Profilo verificato
nutrizionista
Bari
Abbraccio la Medicina complementare e applico la Nutrizione olistica, con l'intento di ristabilire disequilibri metabolici o disbiosi. Applico protocolli di disintossicazione da metalli pesanti o eccessi di istamina.
{{ messageFormDesktop.fields.email.error }}
{{ messageFormDesktop.fields.name.error }}
{{messageFormDesktop.fields.phone.error }}
{{ messageFormDesktop.fields.message.error }}
Messaggio inviato
Il professionista ti ricontatterà al più presto
OK

Dichiara il tuo consenso prima di proseguire

Invia messaggio Annulla
Prenota una visita Invia un messaggio Chiama

Studi e indirizzi

Bari
Via Giuseppe Re David, 172
Bari
Martedì
9:30-16,
Mercoledì
15-18:30,
Giovedì
15-18:30,
Venerdì
9:30-16,

Prestazioni offerte

Prima visita
  • In studio
  • Online
Visita di controllo
  • In studio
  • Online

Info principali

Anni di esperienza
18 anni
Lingue parlate
Italiano, Inglese

Abilitazioni

Professionista iscritto all’Albo dei Biologi
Il Biologo Nutrizionista è un professionista che ha conseguito una laurea magistrale in Biologia (5 anni).

Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).

Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Certificate
Certificate Profilo verificato
Professionista iscritto all’Albo dei Biologi Certificate
Ordine Nazionale dei Biologi (Sez. A)
Num. iscrizione: Pub_A2264

Metodo di lavoro

Non mi piace la Nutrizione intesa solo come eccesso alimentare, sono una Biologa Nutrizionista che svolge un compito più ampio, la mia è una missione, garantire la salute intesa come non mancanza di malattia, ma come risoluzione di disturbi anche invalidanti che colpiscono I diversi organi o apparati, dal neurologico, all'endocrinologico, all'emuntore. I miei protocolli nutrizionali sono funzionali, non calcolano le calorie e non sono elaborati da un software ma da me stessa in maniera manuale, artigianale e individuale. Mi baso sull'anamnesi Clinica, sulla raccolta dati della composizione corporea e sul vissuto del paziente inteso come ambiente in cui vive, emozioni e abitudini alimentari e lavorative, sul suo sonno e sulla sua qualità di vita in generale e sulla sua respirazione, oltre che orari e tempo dedicato al movimento quotidiano.

Il mio paziente tipo è affetto da:

- Patologie autoimmuni come endometriosi, tiroidite, artrite reumatoide o psoriasica, psoriasi, vitiligine, oppure patologie rare vedi colite aspecifica, colon irritabile, colite ulcerosa, malattia di crohn, esofagite eosinofila, prostatite, cistiti, candidosi e disbiosi.

- Celiachia e sensibilità al glutine, intolleranza al lattosio, intolleranza all'istamina e al nichel.

- Tumori o INSULINO resistenza e iperinsulinemia, ipercolesterolemia.

-Linfedema, cellulite e patologie linfatiche.

-Acne, orticaria, dermatiti.

- Patologie epatiche o pancreatiche, disordini immunitari.

-Menopausa, gravidanza ricerca o durante la stessa, allattamento, ovaio micropolicistico o utero fibromatoso.

-Performance sportiva in agonismo o amatoriale.

-In collaborazione con fisiatra gestisco traumi osteoarticolari in seguito ad incidenti o problematiche posturali di tutti i generi.

Formazione

Mi sono laureata in Scienze Biologiche vecchio ordinamento presso l'Uiversità Degli Studi di Bari.

Specializzata in Biologia della Nutrizione presso l'università Degli Studi di Bari e in Fitoterapia e Fitovigilanza, presso l'Università Degli Studi di Firenze in collaborazione con l'Ospedale Careggi.

Sono specializzata in salute del Microbiota e suoi disequilibri.

Sono specializzata in Nutrizione dello sport presso il C. O. N. I.

Dal 2018 in onda su #telenorba per interviste su tematiche di salute collegate alla nutrizione e per discutere di cucina.

In continuo aggiornamento professionale per passione da quasi 20 anni.

21 Recensioni

Nutrizionista migliore per me
Pubblicata da: elvira il 12 Dicembre 2025
Per me la mia nutrizionista del cuore, mi segue da quasi 20 anni, dopo le gravidanze, mio papà e i miei colleghi di lavoro. Ha estrema capacità di leggere "nel futuro" con occhi di un clinico esperto francamente oltre agli studi credo sia una sua dote naturale. Ho perso 25 chili e mollato tutti i farmaci per lo stomaco era una dipendenza. Sono attiva una donna migliore, grazieeeee
Dieta disbiosi
Pubblicata da: Nicola il 11 Dicembre 2025
Mi sono rivolta alla dottoressa perché non stavo più bene con la mia pancia, sempre gonfio con Seri problemi di digestione. Ho affrontato un percorso che sto per finire finalmente riesco ad uscire senza temere quei crampi improvvisi, ho fatto pace con il mio intestino. Non la ringrazierò mai abbastanza. Ha curato anche mio figlio con il morbo di crohn. Grazie dottoressa Eloisa.
INSULINO resistenza
Pubblicata da: Alessandra il 8 Dicembre 2025
Dopo tante diete di tutti i tipi chetogeniche digiuno intermittente mi sono ritrovata con INSULINO resistenza diagnosticata dal mio endocrinologo Che mi ha consigliato di rivolgermi alla nutrizionista ranieri per riuscire a perdere peso. Ero bloccata! Sono già a meno 15 grazie alla dottoressa dopo la pausa natalizia continuerò 😅
Dieta durante terapia
Pubblicata da: Claudio il 6 Dicembre 2025
Ero affetto da tumore, ho contemporaneamente seguito una dieta prescritta dalla dottoressa che stranamente non mi ha fatto patire le controindicazioni della chemioterapia. Adesso a distanza di un anno sono guarito completamente e sono tornato a vivere. Ho buttato giù anche il peso in più che mi opprimeva, mi sento rinato. Grazie dottoressa Eloisa.
Perdita peso
Pubblicata da: Nunzia il 3 Dicembre 2025
Con la dottoressa Eloisa Ranieri ho perso 25 chili, non so come ci sia riuscita forse la sua simpatia accattivante mi hanno aiutato a seguire tutte le sue direttive, in 5 mesi mi sento rinata. Con altre diete ho patito la fame e mi sentivo sempre stanca, inoltre mi rimesso apposto la mia anemia. La consiglio senza dubbio.
dieta per dimagrire
Pubblicata da: Francesco il 28 Novembre 2025
Mi sono rivolta alla dottoressa eloisa in un brutto periodo della mia vita, mi sono buttato sul cibo per problemi familiari e ho acquistato senza rendermene conto più di 20 chili. Sono stati i miei colleghi a farmene rendere conto e sono stati loro stessi a suggerirmi lei, la mia salvatrice. In soli 4 mesi ho riacquistato la mia forma usuale, mangiando di gusto e riacquistando fiducia in me stesso. Le sarò sempre grato. Con l'aiuto di mia moglie adesso in cucina si mangia sano!
Dieta per dimagrire
Pubblicata da: Alice il 24 Novembre 2025
Finalmente dopo 3 mesi ho perso i miei 10 chili, dalle gravidanze non riuscivo più. Mi guardo allo specchio soddisfatta ho riacquiststato fiducia in me stessa, la superconsiglio, si mangia e si dimagrisce I miei colleghi sono tutto suoi pazienti.
Dieta per INSULINO resistenza
Pubblicata da: Ivana il 24 Novembre 2025
Mi sono rivolta alla dottoressa Eloisa dopo le tante diete provate inutilmente perdevo 1 chilo e poi lo riprendevo. Grazie a mia nipote che l'ha scoperta ed è stata sua paziente sportiva ho potuto provare su di me che la sua dieta funziona, ho perso i miei 20 chili nonostante la mia INSULINO resistenza! La consiglio vivamente, grazie.
Fibromialgia
Pubblicata da: angela il 20 Novembre 2025
Mi sono rivolta alla dottoressa perchè affetta da fibromialgia e in cura con farmaci che mi hanno fatto prendere molto peso, il peso in 6 mesi è sceso di ben 20 chili e nel frattempo anche i dolori sono più gestibili, chiederò al mio medico di ridurmi la terapia a questo punto. La consiglio senza ombra di dubbio .
Dieta patologia
Pubblicata da: Ugo il 6 Novembre 2025
Ringrazio la dottoressa ranieri per avermi saputo seguire in un brutto periodo. Mi hanno diagnosticato l'artrite reumatoide, ho preso peso per i farmaci ma grazie a lei sono riuscito a perderlo e a ridurre i farmaci. Aveva già seguito mio figlio affetto da morbo di crohn Più di 12 anni fa! La consiglio a tutti.
Fibromialgia
Pubblicata da: ANNA il 5 Novembre 2025
Soffro di fibromialgia finalmente qualcuno che conosce e riconosce la mia patologia, con la dieta giusta si può star meglio, Affidatevi alla dottoressa Eloisa il meglio per me.
dieta per disbiosi
Pubblicata da: Valerio il 29 Ottobre 2025
soffro da anni di problemi all'intestino e allo stomaco, ho girato almeno 8 medici gastroenterologi ed endocrinologi senza approdare a nulla, continuavo a soffrire di dolori e spasmi oltre che stanchezza , diarrea a momenti, dolori muscolari, mi liquidavano ogni volta dicendomi non si preoccupi è affetto da colon irritabile non è nulla non si muore. Mi aggiungevano se vuole può prenotare una consulenza psicologica per risolvere i suoi problemi. Avevo sentito parlare della dottoressa eloisa da una mia parente in modo lusinghiero e ho voluto provare come mia ultima spiaggia! Ebbeno, a distanza di 7 mesi posso dire di essere riuscito a prenotare una vacanza , di non essere più ossessionato dal ricorso in bagno e di non alzarmi più fiacco e con dolori dappertutto, bho non ci volevo credere ma l'ho provato su di me e posso portarvi la mia testimonianza, funziona !!
visita di controllo
Pubblicata da: Gianni il 29 Ottobre 2025
Sono in cura dalla dottoressa ranieri da qualche mese, ma ero già stato suo paziente circa 10 anni fa, purtroppo è sopraggiunto un problemino di salute per il quale ho dovuto assumere farmaci e cortisonici che mi hanno fatto acquistare ben 25 chili. Adesso sono a meno 20, ne rimangono altri 5, questa volta non ero speranzoso vista la mia età di 60 anni , ma riconfermo la mia fiducia alla dottoressa, che consiglio al mondo intero senza dubbio alcuno. GRAZIE DI CUORE.
Dieta per patologia
Pubblicata da: Anto il 18 Ottobre 2025
Ci siamo recati dalla dottoressa Ranieri io e mia moglie su suggerimento di miei amici e colleghi di lavoro.puryroppo entrambi siamo reduci da carcinomi seno e prostata, la dottoressa ci ha saputo consolare , darci forza ma soprattutto abbiamo ritrovato quella energia persa a cause delle terapie. Adesso ne siamo fuori ci ha accompagnato nei nostri percorsi e anche il nostro intestino non ne ha tanto risentito. La consigliamo senza dubbio ai più indecisi, affidatevi a lei vedrete.
Ho provato tante diete
Pubblicata da: Gianni il 14 Ottobre 2025
Ho provato tante diete e soluzioni rapide che mi hanno solo fatto recuperare sempre il peso perso e negli anni anche peggiorato la salute. Il mio medico mi ha consigliato la dottoressa Ranieri proprio per farmi finalmente seguire un regime equilibrato. Ho perso peso, ad oggi 15 chili in 2 mesi e mezzo, sono al giro di boa ormai altri 5 e dovrei aver finito. Stranamente nonostante tutto il mio corpo ha reagito subito, non riprenderò mai più tutte quelle mode dietetiche che mi facevano stare oltretutto sempre stanco sognando I carboidrati di notte. Grazie ci vediamo alla prossima visita di controllo! Gianni
Persi 16 chili
Pubblicata da: Francesca il 8 Ottobre 2025
Ho perso 16 chili in 4 mesi, ma soprattutto finalmente non ho più episodi di cistite ricorrente ed ho regolarizzato il mio ciclo, insomma sto molto meglio. Grazie. Tornerò il prossimo mese per il mantenimento.
La migliore per me dottoressa Eloisa
Pubblicata da: Gianvito il 2 Ottobre 2025
Ho conosciuto la dottoressa grazie ai miei colleghi di lavoro, ma l'ho scelta perché ne ho sentito parlare da miei cugini che soffrono di invalidanti Problemi autoimmuni, ho voluto provare anche io. Purtroppo mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune no volevo crederci che la dieta potesse farmi sentire così meglio e rendermi la vita più semplice. Adesso sono energico, al momento la mia malattia è in remissione, volevo portare la mia testimonianza. Con la dieta giusta il risultato cambia e si vive davvero meglio. Grazie, la consiglio a tutti senza esitazioni.
Durante mantenimento
Pubblicata da: Ada il 28 Settembre 2025
Scrivo questo mio personale commento durante il mantenimento, dopo l'estate sono riuscita stranamente a non prendere chili nonostante ci siano stati più sgarri, dopo tante diete con sacrifici e restrizioni, dieta senza un alimento o senza più alimenti adesso finalmente mangio tutto senza sensi di colpa e in più sto bene con me stessa ho raggiunto il mio peso forma meno 20 chili mangiando e dopo le vacanze sono ancora così. Ah dimenticavo non ci speravo più dato il mio ipotiroidismo. Fidatevi!
Percorso ultimato
Pubblicata da: GIADA il 26 Settembre 2025
Soffrivo di continua candidosi alternata a cistite, con dolori forti all'addome. Adesso a distanza di 7 mesi dal primo incontro posso dire di essere finalmente guarita. Ora sono spensierata anche quando mangio fuori, senza più dover correre in bagno e senza infezioni che mi costringeva ad assumere costantemente antibiotici. Grazie mille dottoressa Eloisa, per me la migliore.
La mia nutrizionista del cuore
Pubblicata da: Alessandra il 23 Settembre 2025
Segue me e la mia famiglia da decenni ormai, non posso che elogiare la sua professionalità, ma anche la sua empatia è curiosità nell'approccio sistemico Al paziente, francamente ha messo in inbarazzo persino mio marito medico😆. Intanto con i suoi preziosi consigli segue tutta la generazione familiare
Grazie doc
Pubblicata da: Enrico il 20 Settembre 2025
Volevo ringraziare la dottoressa pubblicamente, dopo aver asportato la cistifellea non riuscivo a mangiare più nulla, il mio intestino era sempre sotto sopra, adesso grazie a lei sono tornato ad uscire liberamente e ho riacquistato I chili persi a causa dell'intervento. Mille grazie doc!
{{ messageFormMobile.fields.email.error }}
{{ messageFormMobile.fields.name.error }}
{{messageFormMobile.fields.phone.error }}
{{ messageFormMobile.fields.message.error }}
Messaggio inviato
Il professionista ti ricontatterà al più presto
OK

Dichiara il tuo consenso prima di proseguire

Invia messaggio
Annulla
Foto {{ currentPhotoIndex + 1 }} di {{ photos.length }}
{{ photos[currentPhotoIndex].treatment.name }}