Parkinson e alimentazione: i consigli della nutrizionista
Capire come scegliere, organizzare e adattare l’alimentazione può migliorare energia, sintomi e qualità di vita nel Parkinson.
Una lista di articoli relativi all'alimentazione, scritti dalla redazione o dai professionisti iscritti a Nutridoc
In collaborazione con:
Capire come scegliere, organizzare e adattare l’alimentazione può migliorare energia, sintomi e qualità di vita nel Parkinson.
Un’analisi accurata che confronta tradizioni popolari e linee guida moderne, per capire cosa la gravidanza richiede davvero sul piano alimentare.
Un nuovo studio distingue IBS e SIBO: sintomi simili, ma cause, microbiota e terapie profondamente diverse.
Scopri come liberarti dal giudizio della bilancia e ritrovare il tuo equilibrio naturale e autentico.
Scopriamo come la dieta può aiutarci a gestire meglio i sintomi di questo disturbo
L’alimentazione è un ottimo alleato contro il fotoinvecchiamento. Vediamo alcuni consigli su come combatterlo
Quante fibre al giorno dovremmo mangiare? Scopriamolo in questo approfondimento del Dott. Riccardo Brigliadori, biologo nutrizionista.
Seguire una corretta alimentazione contribuisce a rafforzare le difese immunitarie e a vivere in salute
Scopriamo come leggere l’etichetta dell’acqua per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e condizioni di salute
Problemi digestivi? Non sempre è colpa del glutine! Scopri le cause, i sintomi e i trattamenti di quattro disturbi spesso confusi
Come dieta e stile di vita possono influenzare equilibrio ormonale, metabolismo e fertilità nelle donne con sindrome dell'ovaio policistico
Il ruolo chiave del microbiota intestinale nel controllo della fame: strategie nutrizionali per gestire il peso e migliorare la salute metabolica.
Scopriamo come la dieta low FODMAP può alleviare i sintomi della sindrome dell'intestino irritabile e migliorare la tua qualità di vita.
Bibite che sembrano innocue possono nascondere quantità sorprendenti di caffeina (e zucchero): stiamo attenti a ciò che diamo ai nostri bambini.
Scopriamo cosa comporta l'azotemia alta, le possibili cause principali e come gestirla con la dieta