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Cibi da evitare in allattamento: cosa è meglio non mangiare?

L’allattamento è una delle fasi più delicate per le neo mamme. Scopriamo quali sono i cibi da preferire e quali, invece, è meglio non mangiare.

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Tutto sull’avocado: proprietà, calorie, ricette e come si mangia

L’avocado è considerato un alimento superfood, ricco di proprietà e benefici. Ma fa davvero così bene all’organismo?

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Glicemia alta: cosa mangiare e cosa evitare

La glicemia alta spesso può essere gestita con una dieta efficace. Vediamo quali sono i cibi da mangiare e quali da evitare

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Perché le diete "fai da te" non funzionano?

Dimagrire con le diete fai da te, improvvisate o frutto di mode temporanee, è possibile? Scopriamo perché non funzionano e quali rischi si corrono

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Vitamina C: a cosa serve e dove si trova?

La vitamina C è un micronutriente fondamentale per il benessere del nostro organismo. Scopriamo a cosa serve e quali alimenti ne sono ricchi

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Pasta integrale: benefici e motivi per preferirla a quella tradizionale

Il consumo di pasta integrale sembra una tendenza recente, ma l’utilizzo di farine integrali è ben più antico di quello delle farine raffinate.

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Alimentazione e alitosi: combattila con una dieta adeguata

Alito cattivo, un problema comune a molte persone e può creare notevoli disagi. Una dieta adeguata può aiutare a contrastarlo.

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Proprietà ed effetti benefici degli asparagi

Gli asparagi sono ortaggi molto apprezzati per il loro gusto e per gli ottimi valori nutrizionali. Ecco quali sono le principali proprietà e benefici

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Alternative naturali allo zucchero bianco

Lo zucchero bianco fa male al nostro organismo eppure lo utilizziamo tutti i giorni. Esistono delle alternative naturali più sane?

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Intolleranza al lattosio, cosa mangiare?

Ecco come gli intolleranti devono gestire latte e derivati, facendo attenzione ai tranelli e ricorrendo ad alimenti alternativi.

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Sport e carboidrati: perché sono fondamentali nella dieta di un atleta

I carboidrati sono la principale fonte di energia per l'organismo, indispensabili per garantire performance sportive adeguate

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Perché troppo sale fa male e come limitarlo nella nostra dieta

Il sale da cucina è la principale fonte di sodio per l’organismo, tuttavia un consumo eccessivo può provocare danni al sistema cardiovascolare

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Legumi: proprietà, benefici e controindicazioni

I legumi sono una fonte di proteine vegetali e carboidrati complessi, hanno molti benefici per l’organismo, ma ci sono alcuni effetti collaterali

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La dieta rigida aiuta a perdere peso?

Uno schema alimentare severo porta davvero i risultati sperati? Vediamolo in questo articolo

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L'importanza dell'alimentazione pre e post allenamento

Qualche considerazione riguardo all'approccio da adottare per i pasti prima e dopo il workout