Erika Granese - Nutrizionista
Erika Granese
Erika Granese
Perugia
nutrizionista
Sono una Biologa Nutrizionista e sono convinta che l'educazione alimentare ha bisogno di tempo e pazienza, come ogni buon rapporto di amicizia.
{{ messageFormDesktop.fields.email.error }}
{{ messageFormDesktop.fields.name.error }}
{{messageFormDesktop.fields.phone.error }}
{{ messageFormDesktop.fields.message.error }}
Messaggio inviato
Il professionista ti ricontatterà al più presto
OK
Invia messaggio Invia messaggio Cancella Chiama Chiama Chiama: {{ phoneNumber }} There were some issues with the form above

Sedi

Perugia
Via Amilcare Ponchielli
Perugia
VEDI MAPPA

Info principali

Anni di esperienza
47 anni
Costo prima visita
€ 70
Visita di controllo
€ 50
Lingue parlate
Italiano

Abilitazioni

Professionista iscritto all’Albo dei Biologi
Il Biologo Nutrizionista è un professionista che ha conseguito una laurea magistrale in Biologia (5 anni).

Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).

Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
verificato
Certificate
Professionista iscritto all’Albo dei Biologi
Ordine Nazionale dei Biologi (Sez. A)
Num. iscrizione: AA_082815

Formazione

Mi sono laureata in Biologia presso l’Università degli Studi di Camerino nel 2015. Nel 2015 ho conseguito un master di 1° livello in Alimentazione sportiva con La Scuola Di Nutrizione Ed Integrazione dello Sportivo presso l’Università degli Studi di Camerino.
Nel 2018 ho conseguito la specialistica in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Perugia.
Nel 2020 ho conseguito un Master Universitario di II livello in Nutrizione personalizzata : basi molecolari e interazioni genetiche presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Nell'oTtobre 2020 ho conseguito l'attestato da consulente HACCP e Auditor Interno.

Dall’Aprile 2019 sono regolarmente iscritta all’Ordine dei Biologi (sezione A) con numero di iscrizione: AA_082815.

Nel 2018 ho partecipato a progetti di educazione alimentare nelle scuole in collaborazione con Il Pellicano Onlus (struttura che si occupa del trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e con la quale collaboro tutt’ora), svolgendo attività come elaborazione del materiale didattico (costruzione piramide alimentare, calendario della stagionalità), laboratori sensoriali e didattici.

Nel 2019 ho partecipato ad uno studio di ricerca finalizzato ad analizzare gli SNPs presenti sul gene DRD4 (recettore della Dopamina) al fine di determinare la correlazione tra polimorfismi genici e insorgenza dei Disturbi del comportamento alimentare (Anoressia, Bulimia) presso L’Università degli Studi di Perugia .

Associazioni e riconoscimenti

Attualmente lavoro come libera professionista presso Il Pellicano Onlus (Struttura che si occupa della cura e della riabilitazione dei Disturbi del comportamento alimentare) e faccio parte dei Nutrizionisti senza Frontiere, un’organizzazione umanitaria senza scopo di lucro, prima ed unica in Italia ad occuparsi in via esclusiva di alimentazione e nutrizione infantile.

Metodo di lavoro

Mi chiamo Erika Granese e sono una Biologa Nutrizionista. La passione per lo studio della biologia e della genetica unite al desiderio di fare un lavoro utile agli altri mi hanno portata a trovare quel che oggi è il mio posto nel mondo.

Attualmente lavoro come libera professionista presso lo Studio Kairòs (Studio di Neuropsicologia, Logopedia e Psicologia) e Il Pellicano Onlus (Strurrura che si occupa della cura e della riabilitazione dei Disturbi del comportamento alimentare).

Nessuna recensione

Sii il primo paziente a scriverne una
{{ messageFormMobile.fields.email.error }}
{{ messageFormMobile.fields.name.error }}
{{messageFormMobile.fields.phone.error }}
{{ messageFormMobile.fields.message.error }}
Messaggio inviato
Il professionista ti ricontatterà al più presto
OK
Invia messaggio
Cancella
Foto {{ currentPhotoIndex + 1 }} di {{ photos.length }}
{{ photos[currentPhotoIndex].treatment.name }}