Grasso in tre giorni di elevato surplus calorico ?
Buongiorno dottori , vorrei avere un vostro parere se possibile. Ho 37 anni, sono una donna abbastanza attiva, pratico sport da quando avevo 18 anni, corro circa per 10 km al giorno tranne la domenica e faccio anche workout a casa che coinvolgono esercizi per ogni gruppo muscolare. mantengo sempre una sana alimentazione, concedendomi di tanto in tanto un gelato, una pizza o una pastarella in pasticceria. Il mio peso avendo questo stile di vita è stabile , può variare di uno , due kg a secondo dello stress , di una giornata in cui ho dormito meno, bevuto meno, del pre ciclo e via dicendo.
Ora però mi sorge un dubbio, per la prima volta mi è capitato di avere un surplus calorico di all'incirca seimila calorie per tre giorni ( sono rientrata oggi dopo tre giorni fuori ) sono stata in montagna con alcuni amici , l'idea era anche quella di muoverci molto facendo delle escursione ma il tempo non ce lo ha concesso purtroppo , quindi sono stati tre giorni di sole mangiate, basate su formaggi di ogni tipo, pizze , crostini di ogni genere , salumi, torte, gelati , creme spalmabile, non esagero dicendo che avrò assunto dalle 5000 alle 6000 calorie per tre giorni consecutivi.
Sono rientrata stamattina e santo cielo non mi entrano più i pantaloni sono enorme ovunque, mai successa una cosa simile, ho terrore di pesarmi ( cosa che non credo farò. ) vorrei una risposta sincera , quanto grasso si può mettere mediamente in tre giorni assumendo circa 5000 / 6000 calorie ? Ovviamente oggi ritrono alla mia solita alimentazione, da domani riprenderò anche con lo sport. Aspetto una vostra opinione , vi ringrazio molto e vi auguro un buon lavoro.
Nessuna risposta fino ad ora