
Ilaria Caminiti
Ilaria Caminiti
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Sedi
Rimini
Cesenatico (FC)
Santarcangelo di Romagna (RN)
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Formazione
Sono una Biologa Nutrizionista, iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (Sezione A con N. d’ordine AA_ 087581), laureata alla facoltà triennale di Scienze della Nutrizione e a quella magistrale di Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione.
Associazioni e riconoscimenti
Oltre alla mia attività ambulatoriale di nutrizione clinica, sto maturando competenze specifiche per la diagnosi e il trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare, attraverso un tirocinio formativo di specializzazione presso centri di eccellenza per la riabilitazione psiconutrizionale. Attualmente mi occupo di Anoressia Nervosa, Bulimia, Binge Eating Disorder e Disfagia Funzionale, collaborando con strutture residenziali e semiresidenziali quali Palazzo Francisci e Nido delle Rondini a Todi (Umbria).
Metodo di lavoro
Le mie esperienze formative, che mi hanno permesso di lavorare in sinergia con altri specialisti, hanno reso la multidisciplinarità concetto cardine della mia filosofia che è contraddistinta da un approccio integrato, orientato ad una particolare attenzione alle necessità specifiche del paziente e alla personalizzazione di piani alimentari a seconda di abitudini ed esigenze soggettive.