Dott.ssa Marina Ramal
Dott.ssa Marina Ramal
Invia un messaggio
Esperta in Immunonutrizione.
Aiuto le donne a mantenere (e ritrovare) il loro benessere.
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Studi e indirizzi
Teramo
Villa Zaccheo-petriccione (TE)
Prestazioni offerte
- In studio
- Online
- In studio
- Online
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
In passato ho lavorato come ricercatrice e docente universitaria, occupandomi di immunonutrizione, infiammazione e nutrizione umana.
Oggi lavoro come nutrizionista clinica, prevalentemente con donne dall’età fertile alla menopausa, accompagnandole in percorsi nutrizionali costruiti sulle diverse fasi della vita, sui cambiamenti ormonali e sul rapporto tra alimentazione, metabolismo e infiammazione.
Credo in un approccio alla nutrizione basato sull’evidenza scientifica, sull’ascolto della persona e su strategie sostenibili nel tempo.
Formazione
Laureata in Biochimica e in Immunologia, con un dottorato di ricerca in Biotecnologie Molecolari e Cellulari e un Master in Scienze dell’Alimentazione e Dietetica Applicata.
In passato ho lavorato come ricercatrice e docente universitaria, occupandomi di immunonutrizione, infiammazione e nutrizione umana.
Associazioni e riconoscimenti
Sono membro della Commissione Giovani della SIO (Società Italiana di Obesità) e della SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana).
Ho ricevuto numerosi riconoscimenti per la mia attività di ricerca nel corso della mia carriera, in particolare durante il mio dottorato internazionale finanziato da una borsa Marie Skłodowska-Curie.