
Chiara Corna
Chiara Corna
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Sedi
Treviglio (BG)
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Formazione
Laurea magistrale in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica, conseguita con 110 e Lode
Master di Specializzazione in Nutrizione Umana e Alimentazione presso il Centro Nutrifor - Formazione in Nutrizione Umana, a Milano
Metodo di lavoro
Mi sono laureata a pieni voti con lode alla facoltà di Biologia – Indirizzo Medico dell’Università degli Studi di Milano con una tesi sperimentale sul diabete di tipo 2.
Mi sono poi dedicata all’attività di ricerca medica presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” nel parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso di Stezzano e successivamente presso il reparto di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, approfondendo e coltivando con passione l’interesse verso la nutrizione clinica.
Ho frequentato il Master di specializzazione in ‘Nutrizione umana e alimentazione’ presso il Centro Nutrifor di Milano conseguendo con successo il diploma di ‘Consulente Nutrizionale’ e ho superato brillantemente l’Esame di Abilitazione Professionale, iscrivendomi all’Ordine Nazionale dei Biologi, sezione A
Svolgo la libera professione come Biologa Nutrizionista da diversi anni, in collaborazione con altri professionisti, presso il Centro Medico Polifunzionale “SYS” sito a Treviglio e a Bergamo.
Collaboro mensilmente con il Centro Estetico e Benessere "Elisir", sito a Stezzano, per consulenze nutrizionali
Collaboro con diverse riviste, mensili e bimestrali, a carattere scientifico come autrice di articoli in nutrizione umana e clinica
Riconosco che oggi vi è grande confusione sul tema dell’Alimentazione: troppe informazioni spesso prive di fondamento scientifico che facilmente generano illusioni e raccolgono consensi, ma che non portano poi ai risultati sperati e soprattutto danneggiano l’organismo condizionandone la salute.
E’ compito nostro, dei Biologi Nutrizionisti, fornire una guida sicura in cui porre fiducia per orientarsi correttamente in questo mondo così complesso, ma così importante della corretta Alimentazione, della qualità e della sicurezza del cibo di cui ci nutriamo, del nostro benessere e della nostra salute.
Alla base del mio lavoro vi è tanta passione, un costante studio e una minuziosa revisione delle più aggiornate evidenze scientifiche, che tengo a trasmettere ai miei pazienti in modo semplice, chiaro e alla portata di tutti.
Aree di competenza
Ultime risposte sul forum
6 Risposte
9 Risposte
18 Risposte
11 Risposte