Dott.ssa Lucia Fresolone
Dott.ssa Lucia Fresolone
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Studi e indirizzi
Roma
Prestazioni offerte
- In studio
- Online
- In studio
- Online
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
Lavoro tramite un percorso di educazione alimentare, non basato su diete restrittive, ma sulla creazione di un rapporto sereno con il cibo.
Durante la prima visita effettuo un’anamnesi completa (stile di vita, abitudini alimentari, eventuali patologie, obiettivi) e una valutazione antropometrica (composizione corporea).
In base ai dati raccolti elaboro un piano alimentare personalizzato, basato sui tuoi gusti, le tue necessità e le tue abitudini. Un percorso consapevole, fatto su misura per te, a base di cibo naturale e gustoso, per costruire il tuo benessere a lungo termine.
Formazione
Il mio percorso è iniziato nei laboratori, con una Laurea in Biotecnologie Mediche e una Specializzazione quadriennale in Patologia Clinica e Biochimica Clinica. Ho lavorato nella ricerca sulle malattie genetiche rare e oggi opero clinicamente presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, nel settore dei trapianti di midollo.
Ma accanto alla scienza, c'è sempre stato un amore incondizionato per il cibo. Questa passione mi ha spinto a completare un Master in Dietologia e Nutrizione, costruendo un ponte tra la biochimica e la tavola, tra il laboratorio e la vita quotidiana.
Associazioni e riconoscimenti
Biologo Nutrizionista iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi – Sezione A
Iscrizione all’ENPAB – Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Biologi
Formazione continua attraverso corsi ECM (Educazione Continua in Medicina)
Aggiornamento professionale continuo nei settori della nutrizione clinica e divulgazione alimentare