
Dott.ssa Stefania Sollo
Dott.ssa Stefania Sollo
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Studi e indirizzi
Giugliano in Campania (NA)
Prestazioni offerte
- In studio
- Online
- In studio
- Online
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
La visita nutrizionale consiste nell'anamnesi patologica del paziente per valutare la presenza di eventuali patologie, allergie o intolleranze. Si prosegue poi con un'anamnesi alimentare per valutare le sue abitudini. Si passa poi alle valutazioni antropometriche come peso, circonferenze corporee e pliche. Infine si effettua l'esame impedenziometrico per valutare massa magra, grassa e acqua corporea del paziente.
Il piano alimentare sarà interamente personalizzato per le esigenze del paziente e sarà consegnato entro una settimana dalla prima visita.
Dopo un mese si effettua la visita di controllo dove si valuterà l'andamento del percorso iniziato con eventuale cambio del piano alimentare.
Formazione
Dopo la laurea triennale in Scienze Biologiche ho deciso di proseguire i miei studi con la magistrale in Scienze della Nutrizione Umana.
Dopo la laurea ho effettuato l'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione. Attualmente continuo ad aggiornarmi sempre di più nel campo della nutrizione con diversi corsi di formazione presso la Scuola di Nutrizione Salernitana.