 
            Dieta ed endometriosi: come influisce l'alimentazione?
Che relazione c’è tra endometriosi e alimentazione? Ecco come gestire una dieta per endometriosi al fine di tenere a bada l’infiammazione
In questa pagina trovi tutti gli articoli di NutriDoc che appartengono alla categoria “Disturbi e alimentazione”. Gli articoli sono scritti dalla nostra redazione
            In collaborazione con:
          
        
 
     
            Che relazione c’è tra endometriosi e alimentazione? Ecco come gestire una dieta per endometriosi al fine di tenere a bada l’infiammazione
 
            La diarrea è un disturbo fastidioso ma molto comune. Ecco cosa mangiare per tenere a bada il problema ed evitare che peggiori.
 
            Esiste una vera e propria dieta per calcoli renali? Ecco cosa mangiare e cosa evitare per la prevenzione e il trattamento di questo disturbo.
 
            In cosa consiste la dieta della sindrome del colon irritabile? Ecco cosa mangiare e quali sono i cibi da evitare.
 
            La flatulenza è un disturbo imbarazzante ma molto comune. Cosa bisognerebbe evitare per contrastare il problema?
 
            Che rapporto c’è tra pressione e liquirizia? È vero che alza la pressione sanguigna? Quali sono i rischi in caso di ipertensione.
 
            Una dieta ricca di ferro, vitamina B12 e folati è l’ideale per combattere l’anemia. Ecco cosa mangiare per innalzare l’emoglobina bassa.
 
            Vediamo come una corretta alimentazione aiuta a prevenire questa malattia cronica che altera la struttura delle ossa
 
            Quali sono i migliori cibi contro la ritenzione idrica? Ecco come eliminare il disturbo con la dieta corretta.
 
            Quali sono i cibi da evitare con la cistite? Scopriamo alcuni consigli su come regolarsi a tavola con questo disturbo
 
            Un interessante approfondimento pubblicato dalla Dott.ssa Mosca
 
            Il nichel è presente in numerosi alimenti e può causare reazioni allergiche. Cosa può mangiare e cosa deve evitare chi soffre di allergia?
 
            Non solo farmaci per la malattia da reflusso gastroesofageo: la giusta dieta contrasta i sintomi e facilita la guarigione.
 
            Alito cattivo, un problema comune a molte persone e può creare notevoli disagi. Una dieta adeguata può aiutare a contrastarlo.
 
            Ecco come gli intolleranti devono gestire latte e derivati, facendo attenzione ai tranelli e ricorrendo ad alimenti alternativi.