
Giuseppe Caputo
Giuseppe Caputo
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Sedi
Crotone
Rocca di Neto (KR)
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
Giuseppe Caputo, Biologo Nutrizionista, consegue la Laurea Magistrale in Scienza della Nutrizione Umana (LM-61) il 17/04/2019, presso il D.F.S.S.N. dell’Università della Calabria.
Ha svolto la tesi di Laurea sperimentale dal titolo: “Dieta Chetogenica, alimenti funzionali e nuovi approcci delle terapie dietologiche nel trattamento del Diabete di tipo II, presso l’Azienda Ospedaliera di Cosenza” al Centro Obesità, ponendo attenzioni particolari sui pazienti obesi con DMT2 prima e dopo l’intervento di Gastrectomia – Sleeve Gastrectomy.
Il dott. Giuseppe Caputo si avvicina al mondo della Nutrizione già durante il percorso degli studi, svolgendo il tirocinio professionale presso il “servizio di dietetica e nutrizione clinica” dell’ospedale di Cosenza. Parallelamente agli studi partecipa a diverse iniziative e progetti tra cui quello di collaboratore del progetto “Frutta nelle Scuole”, nella Provincia di Crotone e Cosenza, presso le scuole primarie, come educatore alimentare. Nel 2019 frequenta il 20° corso della SNS (Scuola di Nutrizione Salernitana),corso di Alimentazione e Nutrizione Umana, per ampliare le conoscenze sulle metodiche e sui protocolli nutrizionali.
A settembre del 2019, consegue l’Abilitazione alla professione di Biologo presso l’Università della Calabria e si iscrive all’Ordine Nazionale dei Biologi Sez. A con n° di iscrizione: AA_083894.
Entra a far parte dell’associazione ASBC (Associazione Scientifica Biologi Calabresi) come socio ordinario. Attualmente segue diversi corsi di formazione e perfezionamento per approfondire il mondo della Nutrizione e svolge l’attività di libero professionista sulla Provincia di Crotone e Cosenza.