Dott.ssa Andrea Granziera
Dott.ssa Andrea Granziera
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Studi e indirizzi
Conegliano (TV)
Gaiarine (TV)
Vittorio Veneto (TV)
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
Il mio è un approccio gentile, non giudicante e non grassofobico, che mette al centro la persona e non il peso corporeo. Durante la prima consulenza dedico ampio spazio all’ascolto della storia, delle abitudini e del contesto di vita, per comprendere i reali bisogni e le difficoltà quotidiane.
Quando possibile, utilizzo un’impostazione non prescrittiva, ossia che non si basa su diete rigide o regole standard, ma su indicazioni flessibili e personalizzate, pensate per essere applicabili nella vita reale e sostenibili nel tempo, cosicché al termine del percorso, la persona abbia più consapevolezza, autonomia e flessibilità nel suo approccio all’alimentazione. Il percorso viene poi adattato nel tempo attraverso incontri di follow-up, con l’obiettivo di migliorare il benessere generale, la relazione con il cibo e la salute nel lungo periodo.
Formazione
Laurea triennale in Scienze e Tecnologie Biologiche conseguita all'Università degli Studi di Trieste.
Laura magistrale in Scienze della Nutrizione Umana conseguita all'Università di Pisa.
Tirocinio presso l'azienda ospedaliera Carlo Poma di Mantova.