Stefania Folloni  - Dietologo
Certificate Profilo verificato

Stefania Folloni

Stefania Folloni

Certificate Profilo verificato
dietologo
Trento
Studio Medico Professionale Medico Chirurgo - Medico di Medicina Generale libera professionista - Dietologa - Medico Estetico - Esperta in Nutrizione e Dietologia applicata e Nutrizione vegetale
{{ messageFormDesktop.fields.email.error }}
{{ messageFormDesktop.fields.name.error }}
{{messageFormDesktop.fields.phone.error }}
{{ messageFormDesktop.fields.message.error }}
Messaggio inviato
Il professionista ti ricontatterà al più presto
OK
Invia messaggio Cancella Invia messaggio Chiama There were some issues with the form above

Sedi

Trento
via Cauriol, 1
Trento
VEDI MAPPA

Info principali

Anni di esperienza
13 anni
Costo prima visita
€ 200
Visita di controllo
€ 100
Lingue parlate
Italiano, Inglese

Abilitazioni

Medico iscritto all’Albo FNOMCeO
Il Dietologo è un vero e proprio medico laureato in Medicina e Chirurgia (6 anni) e che ha ulteriormente conseguito una specializzazione in Scienza dell’alimentazione (4 anni).

Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo FNOMCeO (Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), a cui tutti i medici chirurghi in Italia devono essere iscritti per esercitare la loro professione.
Certificate
Certificate Profilo verificato
Medico iscritto all’Albo FNOMCeO Certificate
Federazione Nazionale Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri
Num. iscrizione: TN 3957
Data iscrizione: 9 Agosto 2010

Formazione

Sono Stefania Folloni, medico chirurgo iscritto all’albo di Trento al n. 3957 da Agosto 2010. MI sono laureata all’Università di Modena nel lontano 2008, scrivendo una tesi con la Prof. Ssa Carubbi sulla gestione sia nutrizionale che farmacologica delle patologie da accumulo, dopo averla seguita per anni nella sua professione prima presso l’ospedale di Modena e successivamente presso il NOCSAE di Baggiovara, ho imparato da lei molte delle strategie e delle informazioni che porto sempre con me nel mio lavoro.
Dopo la laurea, ho lavorato come Dirigente Medico dei reparti di Medicina Interna e Chirurgia presso Villa Sant’Anna di Merano, dove ho imparato molto sia dalla pratica che dagli illustri colleghi Epatologi, Gastroenterologi e Geriatri.

Per passione e per scelta di vita ho intrapreso la formazione specifica in Medicina Generale presso la scuola di Formazione di Trento,, presso la quale mi sono specializzata a dicembre 2013. Nel corso di quegli anni ho potuto conoscere e imparare molto sulla ricerca scentifica grazie ai docenti e in particolar modo grazie al mio tutor Dott.Chiumeo Francesco, presidente della società scientifica di ricerca SNAMID sezione Trentino, con il quale abbiamo portato studi scientfici di rilievo all’EGPRN di Kusadasi (Turchia) nel 2013 e successivamente pubblciato la mia tesi di specializzazione su diverse riviste scientifiche.

Dopo tanti anni di formazione e lavoro in libera professione come guardia medica, medico di strutture private e sostituto di medici di medicina generale e pediatri di libera scelta in Trentino e nella valle dove da 4 anni ormai vivo con la mia famiglia, ho deciso di intraprendere un percorso personale di formazione, per fornire le migliori cure ai miei clienti e pazienti, partendo dalla prevenzione e dal garantire uno stile di vita sano ed equilibrato, oltre che un aspetto più sano.

Da qui, la scelta nel 2014 di iscrivermi al Master Internazionale di II livello in Alimentazione e Nutrizione Applicata dell’Università Politecnica delle March, dove nel 2015 mi sono specializzata con LODE e ho presentato la mia Tesi di Master “ Menopausa: modelli aliementari per la medicina generale”, che è attualemente in corso di pubblicazione su una rivista scientifica internazionale. Grazie alla mia esperienza, a un software di alta qualità e alla mia attenzione alle singole esigenze dei pazienti sono in grado di trattare i pazienti più complessi, chi vuole perdere peso o chi desidera aumentarlo, chi è in gravidanza, allattamento, chi soffre di patologie più o meno gravi, intolleranze, allergie o semplicemente dare i giusti consigli nutrizionali per trovare il giusto equilibrio fra gusto e necessità, tramite piani alimentari personalizzati.Nel 2017 mi sono iscritta al Master di I livello in Nutrizione e Alimentazione vegetariana presso la stessa Università, e seguita dalla Dott.ssa Luciana Baroni, mia tutor sto terminando gli studi, e entro giugno 2018 mi specializzerò. Questo mio percorso mi porterà ad avere una visione a 360° sulle esigenze di tutte le tipologie di pazienti e a costruire piani alimentari personalizzati al 100% sulle esigenze del cliente.


L’interesse per il benessere, l’estetica e il wellness e per le sinergie che fanno ottenere il massimo dalle mie consulenze mi hanno portato verso la Medicina Estetica. Nel 2012 ho seguito alcuni corsi di perfezionamento post laurea presso l’Accademia AIOT di Milano per la medicina estetica naturale Omotossicologica, che mi ha permesso negli anni di garantire cure mesoterapiche omotossicologiche alle mie clienti con disturbi estetici minori e maggiori, e successivamente dal 2016 sono Medico Partner EXEA, società Italiana con sede a Bologna, facente parte di MDM group e Dermal Insitutes, con la quale ho stretto una proficua collaborazione, per garantire il massimo delle sinergie e delle mie conoscenze per il BELLESSERE dei miei clienti.

Presso il mio studio è possibile già da anni seguire percorsi di mesoterapia naturale, trattamenti estietici naturali per viso corpo e inestetismi cutanei, e dal 2016 sono dotata di due macchinati medicali per la Medicina Estetica non Invasiva di Viso, collo, decolleté e Mani: la radiofrequenza personalizzata su base genetica (Genotherapy) e l’Ossigenoterapia iperbarica Locale (X2) , ottimi sia per il trattamento degli inestetismi del volto e per il lifting immediato e duraturo, sia per chi ha problemi di acne, rosacea, herpes e patologie infiammatorie della cute. Inoltre, compatibilmente con la mia formazione in Medicina Estetica, attualmente in corso, presso la scuola internazionale Fondazione Fatebenefratelli di Roma, di cui sono al terzo anno in corso, fornisco trattamenti medico estetici personalizzati.

La mia formazione non ha mai fine, ed è finalizzata a farvi ottenere risultati fin dal primo approccio.

Associazioni e riconoscimenti

SINU
SSNV
SIME
NUTRIKETO

Metodo di lavoro

Mi sono laureata a ottobre 2008 in corso all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dopodichè dopo un concorso di specializzazione fallimentare (per mia fortuna) ho inziato a lavorare come sostituto di medici di medicina generale di Modena, Reggio Emilia e provincia e seguendo il mio amore - la montagna - mi sono spostata in Val di Fiemme, dove ho conosciuto mio marito Marco e li ho lasciato il cuore.

Nel 2009 mi sono trasferita a Merano per lavorare come Dirigente Medico presso la Casa di Cura Villa Sant'Anna, fino a luglio 2010 quando mi sono trasferita a Trento per iniziare il mio percorso di specializzazione in Medicina Generale. Dal dicembre 2013 sono specializzata in medicina generale, ma la mia passione per lo sport e per la salute ha ampliato la mia curiosità verso tecniche complementari per aiutare i miei pazienti a sentirsi meglio. Negli anni, nonostante abbia continuato a lavorare come sostituto di medici di medicina generale e pediatri di libera scelta di Trento e Provincia, e come guardia medica in val di Fiemme - anche durante la specializzazione - ho frequentato corsi di perfezionamento post-laurea e master di II livello universitari, che mi hanno permesso circa due anni fa di aprire il mio studio in libera professione, mantenendo sempre comunque l'interesse e l'attività di medico di medicina generale.

Nel mio studio di Cavalese mi occupo di:
- Terapia del dolore : mesoterapia antalgica , neuralterapia, kinesio taping antalgico e funzionale
- Terapia dietetica, nutrizione clinica, diete personalizzate per qualsiasi stadio della vita e patologia, diete vegetali (vegetaliana, flexitariana e vegana) , couselling nutrizionale e organizzazione pasti familiari, svezzamento e età adolescenziale , con analisi della composizione corporea e prescrizione di diete personalizzate
- Consulenze dietologiche online
- Medicina Generale e Pediatria Generale: visite mediche in libera professione, elettrocardiogramma a riposo, holter pressorio delle 24 ore, Holter ECG, Piccola chirurgia (suture, rimozione punti, drenaggio cisti flogosate e paterecci ungueali, medicazioni), infiltrazioni articolari e periarticolari, iniezioni endovenose, lavaggio auricolare etc.
- Medicina Estetica

La nascita della mia piccola Carolina, e i progetti di mio marito Marco mi hanno spinto a migliorare ogni giorno la mia attività e ad espanderla per poter godere del lavoro che amo, ma lasciare anche tempo alla mia famiglia, la cosa a cui tengo di più nella mia vita

Aree di competenza

Alimentazione sportiva
Allergie alimentari
Diete chetogeniche
Diete dimagranti
Disturbi alimentari
Disturbi gastrointestinali
Educazione alimentare
Gravidanza e allattamento
Intolleranza al lattosio
Malattie autoimmuni
Malattie della pelle / Dermatite
Malattie della tiroide
Malattie dismetaboliche
Malattie epatiche e renali
Nutrizione pediatrica
Nutrizione vegana
Nutrizione vegetariana
Obesità infantile
Sottopeso
Sovrappeso

Nessuna recensione

Sii il primo paziente a scriverne una
{{ messageFormMobile.fields.email.error }}
{{ messageFormMobile.fields.name.error }}
{{messageFormMobile.fields.phone.error }}
{{ messageFormMobile.fields.message.error }}
Messaggio inviato
Il professionista ti ricontatterà al più presto
OK
Invia messaggio
Cancella
Foto {{ currentPhotoIndex + 1 }} di {{ photos.length }}
{{ photos[currentPhotoIndex].treatment.name }}