Dott.ssa Francesca Archero
Dott.ssa Francesca Archero
Invia un messaggio
Sono convinta che per stare bene e vivere meglio sia fondamentale una corretta alimentazione .
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Studi e indirizzi
Vercelli (VC)
Robbio (PV)
Caresanablot (VC)
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
Le mie indicazioni si basano sulla Dieta Mediterranea che nel 2010 è stata iscritta nella lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell’UNESCO.
Formazione
Laureata in Biotecnologie all’Università del Piemonte Orientale di Novara nel 2013 e Laureata magistrale in Alimentazione e Nutrizione umana presso l’Università degli Studi di Milano nel 2015, mi sono abilitata alla professione di Biologo a giugno 2016 (Albo – Sezione A, num. iscrizione AA_076760).
Ho conseguito un Master di II livello, in “Guida alla nutrizione umana: dalla teoria alla pratica”, presso il Dipartimento di Scienze della Salute, Novara.
Borsista da inizio 2016 presso la clinica pediatrica dell’AOU Maggiore della Carità di Novara che mi permette di seguire diversi progetti relativi all’eccesso ponderale in età pediatrica.
Associazioni e riconoscimenti
Sono coinvolta nel progetto “Ascolta il tuo cuore” sostenuto dalla onlus Alberto Dalmasso in sinergia con l’ASL di Vercelli: il progetto si propone come obiettivo quello di favorire un programma di screening nelle scuole per intercettare eventuali situazioni a rischio cardiometabolico.
Seguendo diversi progetti sull'obesità pediatrica sono anche inserita in più lavori scientifici sul tema alimentazione in età pediatrica e obesità.