Giulia Tassarotti - Nutrizionista
Certificate Profilo verificato

Giulia Tassarotti

(8 recensioni)
(8 recensioni)

Giulia Tassarotti

Invia un messaggio

Certificate Profilo verificato
nutrizionista
Pisa • Empoli (FI)
Mi piace occuparmi di un’alimentazione cucita sulla persona, fornendo strumenti e conoscenze utili per effettuare scelte sane e consapevoli che possano condurre a un rapporto sereno con il cibo.
{{ messageFormDesktop.fields.email.error }}
{{ messageFormDesktop.fields.name.error }}
{{messageFormDesktop.fields.phone.error }}
{{ messageFormDesktop.fields.message.error }}
Messaggio inviato
Il professionista ti ricontatterà al più presto
OK

Dichiara il tuo consenso prima di proseguire

Invia messaggio Annulla
Vuoi prenotare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni?
Invia un messaggio Chiama

Sedi

Pisa
Via Sesia, 8
Pisa
VEDI MAPPA
Empoli (FI)
Via Domenico Bartoloni, 52
Empoli (FI)
VEDI MAPPA

Info principali

Anni di esperienza
1 anno
Costo prima visita
€ 100
Visita di controllo
€ 40
Consulenza online
Si
Lingue parlate
Italiano, Inglese

Abilitazioni

Professionista iscritto all’Albo dei Biologi
Il Biologo Nutrizionista è un professionista che ha conseguito una laurea magistrale in Biologia (5 anni).

Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).

Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Certificate
Certificate Profilo verificato
Professionista iscritto all’Albo dei Biologi Certificate
Ordine Nazionale dei Biologi (Sez. A)
Num. iscrizione: AA_091583

Formazione

Dopo una precedente laurea triennale in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia mi sono trasferita in Inghilterra, dove ho lavorato per quattro anni in diversi ospedali del servizio sanitario nazionale inglese (Queen’s Medical centre, Nottingham – Bristol Royal Hospital for Children, Bristol – Royal Victoria Infirmary, New Castle upon tyne – Great Ormond Street Hospital, Londra).

Gli anni all’estero hanno costituito un forte cambiamento sia dal punto di vista culturale sia dal punto di vista del mio stile di vita. Dopo un primo periodo di adattamento nel territorio britannico, ho esportato le mie abitudini alimentari e sportive nella mia nuova vita e affiancato il lavoro ospedaliero a degli studi specifici in nutrizione.

In questo contesto è maturata l’idea di specializzarmi nell’ambito della nutrizione, quindi, sono tornata in Italia e ho conseguito a pieni voti la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana (curriculum chimico) presso l’università di Pisa, discutendo una tesi relativa alla nutrizione in ambito oncologico dal titolo “PLATINUM-BASED AGENTS FOR COLORECTAL CANCER TREATMENT: A ROLE OF Ca2+ AND Mg2+ IN CONTROLLING SIDE-EFFECTS?”.

Svolgo l’attività di libera professione come Biologa Nutrizionista a Pisa ed Empoli. A questa attività affianco quella di docente presso l’Istituto Lorenzo de' Medici (LDM) di Firenze, dove sono responsabile di corsi di scienze della nutrizione tenuti al dipartimento di Nutrition.

Metodo di lavoro

Chi si affida a me intraprende un percorso volto al raggiungimento di un buono stato di salute e uno stile di vita equilibrato.
Con il mio metodo abbandoneremo insieme il concetto di “dieta”, quale schema rigido fatto di restrizioni e di imposizioni forzate.

Non esistono ricette e regole universali, ognuno ha le proprie esigenze, abitudini e gusti personali.

Imparerai a mangiare meglio, imparando a conoscere gli alimenti e a saperli finalmente associare nel modo giusto, godendo del buon cibo e allo stesso tempo rimanendo in salute.

Il mio compito è trovare il piano alimentare adatto a TE e al TUO benessere.

8 Recensioni

Perdere pochi kg
Pubblicata da: Rita il 21 Giugno 2022
Nella mia vita, non sono mai stata grossa, nell'ultimo anno ho messo qualche kg. In più (che mi da proprio fastidio) senza riuscire a toglierli nonostante faccio molta attività fisica. Ho capito di aver bisogno di una professionista, mi hanno indirizzato dalla dott. GIULIA TASSAROTTI, devo dire che in lei ho trovato ottima professionalità competenza e gentilezza. ha costruito un piano alimentare molto vario, prendendo le misure del mio corpo e chiedendo cosa preferivo mangiare, praticamente cucito su mi me, già dai primi giorni ho visto dei piccoli risultati e soprattutto non soffrendo la fame. Consiglio a tutti di rivolgersi alla Dott. Anche se si deve perdere pochi kg. Grazie Dottoressa
Grande professionalità!
Pubblicata da: Fabio il 1 Giugno 2022
Mi sono rivolto alla dottoressa Giulia per avere finalmente qualcuno che mi "insegnasse" a mangiare bene. Dal primo contatto mi sono sentito a mio agio con lei e mi è piaciuto il suo modo di procedere per capire le mie abitudini alimentari. Dopo aver compilato un questionario, prese le misure del mio corpo ed averle inviato il tutto, in pochi giorni mi ha inviato il mio piano alimentare personalizzato con tutti i cibi di mio gradimento. A corredo mi ha inviato anche delle note e consigli per aiutarmi a capire ad alimentarmi nel modo corretto. I risultati si sono visti in poco tempo! Consiglio vivamente di rivolgervi alla dottoressa Giulia. Grazie per tutto.
Super Giulia
Pubblicata da: Laura il 14 Maggio 2022
Giulia non rispecchia i soliti percorsi nutrizionali che si trovano in giro , parlo proprio di quelle diete stampate sul momento e consegnate con freddezza. Quello che rispecchia Giulia a mio avviso è una spiccata empatia (soprattutto nel trattare con noi donne Sull argomento bilancia ) , sappiamo bene come ci si sente a disagio nel farsi vedere quando non stiamo più bene con noi stesse , in Giulia ho trovato il primo vero punto di incontro dopo tanti anni di delusioni. Da il mio personale punto di vista femminile posso dire finalmente che mi sono sentita capita, il piano alimentare mi è stato cucito addosso , la dottoressa ha capito tutte le mie necessità facendomi iniziare un percorso finalmente attuabile nel quotidiano . Accorta e premurosa mi ha addirittura indirizzato su dove poter comprare certi alimenti , è veramente il top ! Consiglio vivamente .
Bravissima Nutrizinista
Pubblicata da: Giulia il 21 Aprile 2022
Ho intrapreso questo percorso in un momento della mia vita che avevo bisogno di una guida e un supporto poiché da sola non riusciva a “rimettermi in forma”. Nella dottoressa Tassarotti ho trovato questo ed altro. È molto professionale e gentile e questo mi ha permesso di sentirmi subito a mio agio; mi ha fornito un piano alimentare con cui mi sono trovata benissimo fin dal primo giorno ed è super disponibile sempre per dubbi e chiarimenti. Mi piace il suo approccio e il suo modo di lavoro. Sono davvero soddisfatta della scelta!!
Risultati immediati e soddisfacenti
Pubblicata da: Alberto il 15 Aprile 2022
Una soddisfazione incredibile. Grazie ai consigli della Dottoressa Giulia, forniti con estrema cortesia, professionalità e soprattutto accessibilità, ho finalmente ottenuto risultati per quanto riguarda la salute e l'equilibrio su un piano alimentare. Lavoro più di 60 ore a settimana e non riuscivo a trovare il modo di unire un'alimentazione corretta al mio impegnativo stile di vita; la Dottoressa Giulia è riuscita a darmi gli spunti fondamentali per organizzare la mia spesa settimanale, una corretta e funzionale distribuzione dei pasti, rigenerandomi completamente. Ora posso lavorare senza cali fisici e psicologici, senza sentire stanchezza e soprattutto senza rinunciare al buon cibo. Un miglioramento che non avrei mai pensato di raggiungere, con effetti fisici e psicologici che hanno migliorato e continueranno a migliorare la mia vita.
Una nutrizionista per amica
Pubblicata da: Laura il 6 Aprile 2022
Ho conosciuto Giulia tramite una mia amica, avevo bisogno di ritrovare il mio equilibrio sia fisico che alimentare e Giulia è riuscita a capire le mie esigenze e trovare la soluzione per me. Una professionista come poche, che ama il suo lavoro e ti trasmette quell'amore portandoti nel suo mondo e farti scoprire insieme a lei come gestire da soli una alimentazione corretta sana e bilanciata. Ho notato miglioramenti fin da subito sentendomi più sgonfia e meno pesante. Tantissimi sono i consigli che Giulia mi ha dato durante i primi mesi del percorso con ricette e alternative ai pasti, che rendono il piano più vario e meno pesante da seguire. La consiglio vivamente perché è veramente molto brava, capisce le necessità di chi ha di fronte e cerca di trovare insieme la soluzione, creando così anche un bellissimo rapporto.
Dieta personalizzata
Pubblicata da: Alessandra il 8 Marzo 2022
Dal primo giorno che ho incontrato la Dott.ssa Giulia ho avuto subito fiducia in lei. Prima di tutto ha messo le mie esigenze in primo piano per poi costruire un piano alimentare dettagliato e preciso, in base alle pietanze da me preferite. In tal modo non è stato difficile seguire una giusta alimentazione, piena di tante variabili da evitare di annoiarmi nel tempo. Sono soddisfatta di averla scelta e di continuare con lei un percorso in cui si mostra sempre disponibile ad ascoltarmi e a trovare un giusto equilibrio con i miei bisogni e le mie necessità.
Esperienza molto positiva!
Pubblicata da: Francesca il 11 Febbraio 2022
Da subito mi sono trovata a mio agio con la dottoressa Tassarotti, una persona competente, professionale e allo stesso tempo molto alla mano ed empatica. Grazie ai suoi consigli e alla sua professionalità ha trovato il piano adatto a me, studiato nel minimo dettaglio sulla mia persona e sul mio stile di vita. Questo percorso con lei mi sta aiutando a cambiare l'approccio che avevo verso l'alimentazione, facendomi abbandonare l'idea di dieta , iniziando invece a farmela associare al concetto di "mangiare e sentirsi meglio". Mi sento di consigliarla vivamente.
{{ messageFormMobile.fields.email.error }}
{{ messageFormMobile.fields.name.error }}
{{messageFormMobile.fields.phone.error }}
{{ messageFormMobile.fields.message.error }}
Messaggio inviato
Il professionista ti ricontatterà al più presto
OK

Dichiara il tuo consenso prima di proseguire

Invia messaggio
Annulla
Foto {{ currentPhotoIndex + 1 }} di {{ photos.length }}
{{ photos[currentPhotoIndex].treatment.name }}