Dott.ssa Erika Dalla Libera
Dott.ssa Erika Dalla Libera
Invia un messaggio
Credo che mangiare bene non significhi privazioni o rigidità, ma piuttosto equilibrio, consapevolezza e piacere.
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Studi e indirizzi
Rubano (PD)
Feriole (PD)
Campodarsego (PD)
Limena (PD)
Prestazioni offerte
- In studio
- Online
- In studio
- Online
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
Durante le visite, l'attenzione è posta sul paziente, sulle sue esigenze e sulle sue problematiche per per intraprendere un percorso nutrizionale altamente personalizzato.
La dieta, infatti, non deve essere considerata come uno schema rigido da rispettare, ma come uno stile di vita che porta ad un maggior benessere psicofisico.
Formazione
Sono regolarmente iscritta all'Albo dei Biologi (Tri_A3249).
Il mio percorso nel mondo della nutrizione è nato da un sogno: aiutare le persone a prendersi cura del proprio corpo con consapevolezza, equilibrio e piacere.
Dopo la maturità scientifica, ho scelto di studiare Biologia a Padova, con l’obiettivo di diventare una Biologa Nutrizionista.
Ho poi conseguito la laurea in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università di Firenze, discutendo una tesi dal titolo “Stress, assunzione di cibo e obesità”, che ha approfondito il legame tra fisiologia, emozioni e alimentazione.
Dopo aver lavorato in uno studio di nutrizione e aver maturato esperienza sul campo, ho deciso di intraprendere la libera professione, per accompagnare le persone in percorsi personalizzati e sostenibili.
Per offrire sempre il massimo supporto e restare aggiornata sulle ultime evidenze scientifiche, partecipo regolarmente a corsi e seminari e consulto la letteratura scientifica, così da unire esperienza pratica e conoscenze aggiornate nella costruzione di percorsi personalizzati ed efficaci.