
Luca Lattuada
Luca Lattuada
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Sedi
Solarolo (BS)
Brescia
Milano
Villa Pedergnano (BS)
Albavilla (CO)
Verona
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
La spinta motivazionale che porta il Dott. Luca Lattuada, oggi Biologo Nutrizionista a Brescia, Milano, Como e Verona, con ampie conoscenze in nutrizione ed intolleranze alimentari, ad interessarsi al campo della nutrizione e della biologia, parte dalla sua esperienza personale: prima di essere nutrizionista è stato lui stesso un paziente, riuscendo a perdere 30 chili a 16 anni.
Da qui nasce la passione e la voglia di aiutare gli altri; non solo consigli per il dimagrimento ma una vera e propria sfera di empatia che aiuta i suoi pazienti nelle battaglie contro il peso e alcune patologie correlate, perché in un processo di dimagrimento è importante non solo il supporto professionale ma anche quello morale per il raggiungimento dell’obiettivo.
GLI OBIETTIVI
Anni di studio, specializzazione, esperienza: così nasce il Nutrizionista a Brescia.
Luca Lattuada nasce a Napoli nel 1979 e si laurea con lode in Scienze Biologiche (con orientamento verso la Fisio-Patologia Umana), all’Università Federico II di Napoli; prosegue il corso di studi con Corsi di Perfezionamento in Igiene e Tecnologie degli alimenti e HACCP.
Inizia la sua esperienza a Napoli con attività di ricerca, gestione, progetto in campo microbiologico e di innovazione scientifica, quindi come nutrizionista a Brescia.
Nel frattempo completa un corso di perfezionamento in "Fisiologia umana", un master in "Intolleranze alimentari e sue applicazioni", un corso di perfezionamento in "Alimentazione e sport", un corso di perfezionamento in "Integrazione e sport" e numerosi corsi di aggiornamento in nutrizione
Fa parte dell’Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani (ABNI) ed è iscritto all’Ordine Nazionale Biologi Nutrizionisti (ONB) Sez. A numero 055265 dal 2005.
Diete naturali sane e mirate per dimagrire o per lo sport!
Aiuto sano, naturale e mirato.
Il Dott. Luca Lattuada si occupa del trattamento dietetico – nutrizionale non farmacologico del sovrappeso e obesità e altri disturbi comportamentali dell’alimentazione. Con questo metodo (prevelentemente “Dieta Molecolare” o “Dieta del DNA – Nutrigenomica”), il nutrizionista dimostra, a Brescia, Milano, Como e Verona, come si possa dimagrire in modo sano, naturale e senza troppi sacrifici e soprattutto senza l’uso di farmaci ma solo attraverso una dieta mirata grazie anche ai test del DNA.
Il futuro dell’alimentazione è la nutrigenomica, ovvero la scienza che studia gli alimenti adatti ad ogni persona sulla base del proprio profilo genetico.
I test nutrigenomici sono tutti test fatti sul DNA ci aiutano a mangiare sano, a dimagrire (quando serve) a raggiungere e mantenere il peso forma, a prevenire alcune malattie, a migliorare la nostra performance fisica e mentale e ad aumentare l’efficacia della dieta in quanto la rende personalizzata al massimo. I test sono utili sia per chi è sovrappeso, che per chi è sottopeso! Consistono in un prelievo di cellule dalla mucosa orale mediante un tampone sterile. Tramite la sequenza nucleotidica, che ci appartiene sin dalla nascita (ci permettono di sapere in base al DNA quali sono gli alimenti che ci fanno ingrassare e dimagrire e ci permettono di capire la predisposizione ad alcune malattie)
Formazione
Sono laureato in scienze biologiche
Corsi di perfezionamento in "Igiene e Tecnologie degli alimenti e HACCP"
Corso di perfezionamento in "Fisiologia umana"
Master in "Intolleranze alimentari e sue applicazioni"
Corso di perfezionamento in "Alimentazione e sport"
Corso di perfezionamento in "Integrazione e sport"
Associazioni e riconoscimenti
Faccio parte dell'ordine nazionale dei biologi nutrizionisti e faccio parte della ABNI associazione biologia nutrizionisti italiani