Dott.ssa Marta Pace
Dott.ssa Marta Pace
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Studi e indirizzi
Novara
Borgomanero (NO)
Magenta (MI)
Abbiategrasso (MI)
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
Elaboro personalmente percorsi su misura redatti sulle caratteristiche e sui parametri individuali: altezza, peso, composizione corporea e stato di salute (storia pregressa ed eventuali patologie/familiarità), intolleranze ed allergie, lavoro, sport, abitudini familiari. L’elaborazione del piano nutrizionale avviene durante la visita, confrontandomi costantemente con i miei pazienti per cercare di venire incontro ai gusti, alle abitudini, alle esigenze lavorative/familiari/sportive, insegnando a leggere le etichette ed a districarsi tra la miriade di prodotti offerti nella grande distribuzione.
Seguo nel tempo il percorso del mio paziente, ascoltando le sue preferenze e sostenendolo nelle difficoltà, garantendogli il mantenimento dei risultati sul lungo termine.
Al fine di una corretta elaborazione del piano nutrizionale, per quanti sono affetti da patologie è necessario portare il referto con la diagnosi, insieme agli ultimi esami del sangue.
Formazione
Diploma di maturità classica con votazione 100/100
Laurea triennale in "Scienze Biologiche", conseguita il 16 dicembre 2009, presso l'Università Degli Studi di Milano
Laurea specialistica in "Biologia applicata alle Scienze Della Nutrizione", conseguita il 6 ottobre 2011 presso Università degli Studi di Milano con votazione 110
Abilitata alla Professione ed iscritta all'Ordine dei Biologi (n. iscrizione AA_066092)
Partecipo costantemente a conferenze, congressi, convegni, corsi ECM (Educazione continua in Medicina) riguardanti la mia professione.
Biologa Nutrizionista libera Professionista dal 2012