
Lucia Epis
Lucia Epis
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Sedi
Borgomanero (NO)
Borgosesia (VC)
Carpignano Sesia (NO)
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Formazione
Mi sono laureata nel 2012 in Biologia applicata alle scienze della nutrizione umana. Successivamente ho effettuato corsi di aggiornamento in alimentazione naturale e kousminiana. Seguo persone aventi patologie precedentemente accertate dal medico, donne in gravidanza e allattamento, sportivi e adolescenti.
Associazioni e riconoscimenti
Sono riconosciuta tra i professionisti del Metodo Kousmine e tra quelli di SSNV società scientifica di nutrizione vegetariana.
Metodo di lavoro
La prima visita consiste in un'indagine approfondita in cui il paziente racconta le proprie esigenze. Dopodichè vengono effettuate domande specifiche per avere un quadro più completo e un'analisi antropometrica necessaria alla valutazione del peso. Vengono valutati, se presenti, eventuali esami clinici. Se necessario, verrà proposta l'esecuzione del test del DNA, utile a valutare se sono presenti intolleranze alimentari.
A questo punto verrà redatto un piano nutrizionale personalizzato che rispetti le necessità del paziente. Dopo circa 1 mese si effettuerà la visita di controllo necessaria a verificare che tutto prosegua al meglio, verrà fatta un'ulteriore analisi antropometrica e verrà valutato se è opportuno modificare il piano nutrizionale. La durata del percorso varierà a seconda delle esigenze del paziente.
Aree di competenza
Ultime risposte sul forum
18 Risposte
13 Risposte
11 Risposte
15 Risposte