
Silvia Rossi
Silvia Rossi
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Sedi
Case Badioli (PU)
Pesaro
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
Il mio obiettivo è quello di ascoltare e cercare di risolvere le diverse esigenze delle persone che si rivolgono a me, non solo tramite un piano alimentare personalizzato ma anche per mezzo di un’educazione alimentare.
Mi occupo di nutrizione per tutti gli stati fisiologici della vita (età pediatrica, adolescenza, gravidanza, allattamento, menopausa, età senile)
- Sovrappeso, obesità o eccessiva magrezza
- Condizioni patologiche accertate dal medico (diabete, dislipidemie, ipertensione arteriosa patologie epatiche e gastroenteriche)
- Allergie ed intolleranze alimentari (celiachia, nichel, lattosio)
- Alimentazione vegetariana e vegana
- Nutrizione nello sportivo amatoriale
Formazione
Dopo aver conseguito il diploma scientifico, mi sono laureata in Scienze della Nutrizione presso l’Università di Urbino nel 2013. In seguito, presso l’Università Statale di Milano, ho conseguito la laurea specialistica in Alimentazione e Nutrizione Umana nel 2015, con tesi sulla corretta alimentazione nei primi mille giorni di vita e in età pediatrica.
Frequento regolarmente corsi d’aggiornamento scientifici.
Sono iscritta all’Ordine dei Biologi, e svolgo attività di libero professionista presso il mio studio a Pesaro e a Cattolica. Su richiesta eseguo anche visite a domicilio.