
Giulia Valenti
Giulia Valenti
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Sedi
Torino
Torino
Torino
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Formazione
Laureata in Scienze Biologiche ho proseguito gli studi in ambito scientifico conseguendo, a pieni voti con lode, la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione Umana con una tesi sulle conseguenze del Covid-19 sui pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare.
Dopo la laurea ho sostenuto l’Esame di Stato per l’Abilitazione alla Professione di Biologo che mi ha permesso l’iscrizione all’Albo Professionale dell’Ordine dei Biologi del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (n. PVL_A03703).
Metodo di lavoro
Una dieta non deve rappresentare un regime di ristrettezza alimentare a cui il paziente deve avvicinarsi per stare bene, ma si tratta di un metodo per insegnare a fare scelte alimentari consapevoli, senza rinunce, per poter stare bene ed essere in salute senza sentirsi legato ad uno schema.
Accompagnerò il paziente nella riscoperta dell’amore per il cibo e la per la convivialità, lo aiuterò a sfatare i falsi miti e le false credenze sul cibo che spesso ingannano nelle scelte alimentari.
La scelta di affidarsi ad un professionista della salute alimentare non deve essere vista come un fallimento ma più come la ricerca di aiuto in un percorso che ha come fine ultimo l’imparare a effettuare scelte alimentari consapevoli, senza sentirsi legato o in obbligo.