
Lara Niutta
Lara Niutta
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Sedi
Lido di Ostia (RM)
Sarzana (SP)
Caulonia (RC)
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
La prima visita nutrizionale, della durata di circa un'ora consiste nell'effettuare un'anamnesi personale, alimentare e clinica al paziente per conoscere la sua storia, le sue abitudini alimentari e il suo stile di vita;si passa alla raccolta ed analisi delle misure antropomentriche (peso, altezza e circonferenze), e si effettua l'esame bioimpedenziometrico con bioimpedenziometro Bia 101 Biva Akern pro di ultima generazione, per valutare la composizione corporea. Si definiscono gli obiettivi individuali e si elabora un piano alimentare personalizzato.
Formazione
Ho conseguito la laurea triennale e quella magistrale, mi sono abilitata alla professione di biologo e mi sono iscritta all’Albo professionale. Ho lavorato da tirocinante presso l’ASST di Pavia nel reparto di endocrinologia, dietologia e diabetologia. Questo utilissimo stage mi ha permesso di studiare a fondo il campo della nutrizione e di acquisire le competenze necessarie a gestire le varie fasi di ascolto e studio delle abitudini alimentari dei pazienti, l’anamnesi, la visita strumentale e le tecniche di creazione di diete personalizzate. Certa delle capacità acquisite grazie allo studio e al lavoro sul campo, ho aperto lo studio tanto sognato.
Continuo a lavorare per informarmi e aggiornarmi per rimanere al passo con le novità della nutrizione che è un settore in continua evoluzione e per soddisfare al meglio le esigenze dei miei pazienti.