
Valentina Polita
Valentina Polita
Invia un messaggio
Dichiara il tuo consenso prima di proseguire
Sedi
Pordenone
Info principali
Abilitazioni
Per legge, un Nutrizionista può esercitare questa professione solo dopo aver superato l’esame di stato ed essersi iscritto all’Ordine dei Biologi (Sezione A).
Abbiamo verificato manualmente che questo professionista sia iscritto all’albo.
Metodo di lavoro
Lavoro presso NUTRIZIONE PREVENZIONE Centro di Medicina Integrata.
La prima visita nutrizionale è un momento molto importante per me, perché ho modo di conoscere in maniera approfondita il paziente. Mi pongo sempre in una condizione di ASCOLTO: la storia del paziente, le eventuali patologie, le attuali abitudini alimentari, i desideri...nessun dettaglio va trascurato per creare un rapporto basato sulla fiducia reciproca, che favorisca il raggiungimento degli obiettivi.
A seguito di questa prima visita, segue l'elaborazione di un piano alimentare PERSONALIZZATO. La "dieta", però, vuole essere uno strumento di educazione alimentare, in modo che i principi di uno stile di vita sano vengano fatti propri. A tal proposito, i piani alimentari sono basati sulla Dieta Mediterranea, perché è quella con le maggiori EVIDENZE scientifiche sul garantire la salute, intesa come stato di completo di benessere fisico, mentale e sociale.
Il mio motto è: mangiare deve rimanere un piacere.
Verranno poi effettuate delle successive visite nutrizionali, che hanno l'importante scopo di capire come si è trovato il paziente nel seguire il piano alimentare, se ha riscontrato delle difficoltà e vengono valutate eventuali modifiche.
Non solo: di volta in volta ci confrontiamo su quali aspetti della propria vita sono migliorati, sugli obiettivi raggiunti (piccoli o grandi che siano), su quali nuove abitudini sane sono state introdotte.
Mi piace considerare il percorso come un LAVORO DI SQUADRA.
Durante tutto il percorso è possibile avere un contatto diretto con me, tramite whatsapp o chiamata, per chiarire eventuali dubbi o semplicemente per avere dei confronti.
Durante la prima visita, se gradito, viene offerta una consulenza GRATUITA di medicina estetica non invasiva.
Formazione
Laurea in Biologia all'Università degli Studi di Padova
Laura Magistrale in Scienze dell'Alimentazione all'Università degli Studi di Firenze
Iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi col numero Tri_A2655
Aree di competenza
Ultime risposte sul forum
11 Risposte
13 Risposte
14 Risposte
11 Risposte